RICEVE NELLO STUDIO DI LEGNAGO (VR) E DI CASTELGUGLIELMO (RO)

GLI AMBULATORI

STUDIO DENTISTICO SALVIATO DOTT.SSA MARILENA

- I PROFESSIONISTI DELLO STUDIO SI PRENDONO CURA DEL TUO SORRISO -

CONTATTI

GLI STUDI DENTISTICI


Riceve a Legnago (VR) e a Castelguglielmo (RO)

Il nostro studio dentistico da tanti anni si occupa di problematiche legate alla cavità orale, offrendo approcci all'avanguardia con il supporto di professionisti di grande esperienza e con la possibilità di utilizzare macchinari all'avanguardia capaci di garantire precisione e minima invasività.


Il supporto che siamo in grado di mettere a disposizione all'interno dello studio dentistico riguarda non solo gli adulti, ma anche i bambini con tutte le problematiche che possono nascere durante la fase di crescita.


Per maggiori informazioni su tutti gli approcci terapeutici che possiamo assicurare con grande professionalità nello studio dentistico oppure per fissare un appuntamento, contattateci utilizzando il numero di telefono indicato sul sito.

LE SPECIALIZZAZIONI DELLO STUDIO DENTISTICO


Lo studio dentistico propone trattamenti di estetica dentale e cure odontoiatriche all'avanguardia

IGIENE E PREVENZIONE

Il mantenimento di una corretta salute a livello del cavo orale aiuta a prevenire la comparsa di patologie a carico degli elementi dentari e dei tessuti circostanti.

CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa si occupa di preservare la salute dei denti minacciati da carie.

ENDODONZIA

Il trattamento endodontico consiste nella rimozione della polpa infiammata e infetta, presente all'interno del dente e per tutta la lunghezza delle radici, e nella sua sostituzione con un’otturazione permanente in guttaperca e cemento canalare, previa adeguata detersione e sagomatura dei canali radicolari.

IMPLANTOLOGIA

Per implantologia si intende quella tecnica volta a riabilitare la funzione masticatoria tramite l’utilizzo di impianti dentari.

 ORTODONZIA

L’ortodonzia è quella branca della odontoiatria che si occupa di individuare e correggere quei difetti di allineamento e di occlusione dei denti.

SBIANCAMENTI DENTALI

Lo sbiancamento dentale è un procedimento che schiarisce i denti e li rende più brillanti.

IGIENE E PREVENZIONE

I nostri professionisti si occupano della prevenzione delle patologie oro-dentali e promuovono la salute orale dei pazienti.


Hanno come fine il mantenimento di una condizione salutare a livello del cavo orale, prevenendo la comparsa di patologie a carico degli elementi dentari e dei tessuti circostanti.

  • sbiancamento fase 1


    Pulsante
  • sbiancamento fase 2

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • sbiancamento fase 3

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • sbiancamento fase 4

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

SIGILLATURA DENTALE

La sigillatura, anche chiamata sigillatura dei denti o sigillatura dei solchi, è una procedura utilizzata in odontoiatria che prevede il riempimento preventivo di solchi e fossette poste sulle superfici occlusali dei denti con un materiale auto- o fotoindurente, solitamente non molto tempo dopo la loro eruzione, al fine di impedirvi la colonizzazione batterica ed il conseguente sviluppo di carie. I materiali comunemente utilizzati per questa procedura sono le resine composite e i cementi vetroionomerici.

L'ultima foto rappresenta due premolari, il primo sigillato quando il paziente era in età infantile e l’altro non sigillato. Il secondo presenta evidenti segni iniziali di patologia cariosa a carico dei solchi del dente.

Scarica il pdf

CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa si occupa di preservare la salute dei denti minacciati da carie.


La carie dentale è una malattia infettiva e degenerativa che colpisce i tessuti duri del dente, ovvero smalto e dentina, distruggendoli.


Essendo degenerativa, non lascia scampo: non si può ignorare né sottovalutare.


Una volta diagnosticata la presenza di una o più carie, e valutata la situazione, si procede con la terapia conservativa, quindi con l'asportrazione del tessuto malato, la cui quantità varia a seconda della condizione del dente, e una volta ripulita per bene l’area interessata, si procede con la ricostruzione della parte del dente rimossa, tramite il processo della cosiddetta “otturazione dentale".

  • fase 1 carie

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • fase 2 carie

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Prenota subito una visita dentistica per ritrovare la bellezza del tuo sorriso, ti aspettiamo!

Share by: